Residenza sanitaria assistenziale

Centro servizi 

Il Centro servizi è una proposta a carattere diurno alternativa alla residenza in struttura.

L'accesso ai servizi deve essere autorizzato dal Servizio Sociale del Comprensorio Alto Garda e Ledro e con la sottoscrizione di apposita convenzione.

Presso il centro è possibile usufruire delle seguenti prestazioni:

Il servizio di accoglienza giornaliera

Il servizio è destinato agli anziani autosufficienti o con parziale grado di compromissione e agli adulti destinatari di interventi di assistenza domiciliare. Oltre alle prestazioni relative al servizio mensa e cura ed igiene personale, il Centro offre la possibilità di partecipare ad attività di animazione, socializzazione ed occupazionali. La struttura è aperta di norma tutti i giorni della settimana.

Il servizio mensa

Il servizioa prevede la possibilità di consumare il pasto presso:

  • la mensa della Residenza Molino in un orario a scelta compreso tre le 12.30 e le 13.30;
  • il punto mensa sito presso la "Cà del Nemoler" in Dro.

Il menù proposto sarà lo stesso previsto per gli ospiti residenti con la possibilità di variazioni sulla base delle indicazioni dietetiche prescritte dal medico curante.

Il servizio potrà essere autorizzato per tutti i giorni della settimana, comprese le festività.

Il servizio pasti a domicilio

Il servizio prevede non solo la consegna del cibo ma anche una attività di monitoraggio del benessere della persona che usufruisce dello stesso.

Il menù proposto sarà lo stesso previsto per gli ospiti residenti con la possibilità di variazioni sulla base delle indicazioni dietetiche prescritte dal medico curante.

La consegna al domicilio avverrà tra le ore 11 e le 13 di tutti i giorni della settimana comprese le festività.

E' prevista anche la possibilità di una doppia autorizzazione - pasto presso la residenza o punto mensa e consegna pasto al domicilio - al fine di avere garantita la prestazione del pasto nei casi di difficoltà nel raggiungimento della struttura o del punto mensa.

Il servizio bagni protetti

Il servizio prevede di norma, l'effettuazione di un bagno settimanale presso i locali della residenza. Il bagno sarà effettuato nel rispetto delle procedure esistenti e dello stato di salute della persona. I prodotti sono messi a disposizione dalla struttura. Restano esclusi eventuali prodotti farmaceutici necessari per bagni medicati.

Se richiesto, è possibile usufruire del servizio trasporto dal domicilio alla struttura e viceversa con o senza accompagnamento. L'accompagnamento della persona non deambulante, dall'abitazione alla fermata dell'automezzo adibito al trasporto è a carico dei famigliari. Il servizio è attivo nei giorni feriali.